Era il 1991 e Thelma e Louise approdavano sugli schermi di tutto il mondo a bordo della loro Ford Thunderbird.
Sono passati 25 anni da quando ci siamo innamorati al cinema della coppia di Thelma e Louise. Susan Sarandon e Geena Davis hanno portato sullo schermo due personaggi cult, sulle polverose strade americane in una fuga senza fine grazie al grande coraggio e alla forza della loro amicizia. Le due ragazze, una cameriera di un fast food e una casalinga quasi-schiava del marito, fuggono dalla routine incontrando sulla loro strada uno strepitoso esordiente Brad Pitt.
Il viaggio di Thelma e Louise, però, è molto di più di un weekend di svago, ma rappresenta la vita, la sfida, e più del volo finale, la scena che più ci è rimasta impressa è l’immagine di Thelma e Louise che cantano, con i finestrini abbassati, quel loro momento di perfetta felicità. Un esempio di amicizia e di solidarietà femminile, perfette partner in crime.
Ed è proprio questo il valore che abbiamo cercato di esaltare con l’ultimo della serie di shooting realizzati in America e diretti dalla super Nima Benati in un remake fotografico del celebre film.